Home » Notizie dalle Facoltà » Economia » Consiglio di Dipartimento DEDI-Economia 26 Gennaio 2014

Consiglio di Dipartimento DEDI-Economia 26 Gennaio 2014

Il consiglio di Dipartimento del DEDI si è aperto con la discussione della riorganizzazione della Macroarea (da 3 a 2 dipartimenti). Il 28 febbraio la commissione di vari professori incaricati di discutere sulla riorganizzazione dei dipartimenti annuncerà le prime decisioni.

Altre decisioni: è stato approvato il master di II livello in Cooperazione e Sviluppo. E’ stato approvato il riesame della relazione ciclica dei corsi di laurea, ma è stato evidenziato come alcuni professori debbano ancora trasferire i materiali ai nuovi siti.

Poi è stato approvata la bozza di relazione sui programmi di ricerca: puntano ad una maggiore internazionalizzazione e ad un’apertura dell’Università verso il settore produttivo. Poi è stato nominato professore associato il professor Piergallini.

E’ stato approvato il corso per il CLESE del 2014/2015 sia triennale che specialistica di Economia e DIritto, ed è stato approvato anche in Senato Accademico. Si tratta di un corso che permetterà la doppia laurea in economia e diritto (in collaborazione con giurisprudenza) frequentando il corso e due semestri in più di giurisprudenza.

infine dovranno essere deciso il contratto degli “assistenti” del SED oltre ai dipendenti di ruolo e saranno annunciati alcuni bandi di “tutoraggio” per il corso di EEBL, per il Master in Antitrust e per il Master sull’Immigrazione.