Home » Altra Didattica » Immatricolazioni a Marzo e Seduta di Laurea Estiva

Immatricolazioni a Marzo e Seduta di Laurea Estiva

Ottime notizie per gli studenti! Grazie all’impegno dei nostri Rappresentanti di Dipartimento e del nostro Senatore Accademico Francesco Romito abbiamo raggiunto due importanti risultati per la Facoltà di Economia.

1) Riapertura dei Bandi per l’Immatricolazione a Marzo
2) Modifica della Sessione di Laurea Estiva

Una nuova dimostrazione che il tempo dei Rappresentanti-Fantasmi è finito.

IMMATRICOLAZIONI A MARZO

Sono stati riaperti i Bandi per l’Immatricolazione alle Lauree Magistrali in Scienze Economiche ed Intermediari Finanziari. Presto saranno riaperti i termini anche per il corso di Economia e Management (previa approvazione dell’Amministrazione dell’Ateneo, che dovrà verificarne la fattibilità considerato l’alto numero di studenti già immatricolati). Vista la riapertura dei termini per gli altri due corsi offerti dalla nostra facoltà, siamo fiduciosi. Agli Studenti devono essere garantiti gli stessi diritti a prescindere dal corso di laurea scelto!

Le immatricolazioni dovranno essere effettuate dal 1 Aprile al 15 Aprile e la procedura dovrà essere ultimata entro il 29 Aprile.

Qui i due bandi ufficiali con maggiori informazioni:

Clese: http://goo.gl/NY8EZg
Clemif: 
http://goo.gl/Aj2lC8


SESSIONE DI LAUREA ESTIVA

Abbiamo presentato ai Direttori di Dipartimento la nostra proposta (http://goo.gl/Cgghsz) supportata dalle oltre 300 firme raccolte.

Per quanto riguarda il CLESE è stata messa a verbale (quindi in un Atto Ufficiale) nel corso del Consiglio di Dipartimento del 17 Marzo.

Per quanto riguarda il CLEM oggi il nostro rappresentante in dipartimento Marco Altamura ha avuto un incontro molto produttivo con il Direttore di IGF, Prof. Ranalli, con il quale si è registrata un’ampia convergenza di idee in merito.

Per il CLEMIF, purtroppo, non siamo ancora riusciti ad ottenere un appuntamento. Via mail il prof. Cubadda (direttore DEF) ha tuttavia dato la propria disponibilità nel trovare insieme una soluzione. Va poi detto che le scelte prese negli altri Dipartimenti condizioneranno anche questo corso di laurea.

Probabilmente (ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale) la Seduta di Laurea verrà rimandata di una settimana (15,16 e 17 Luglio), sarà garantito un appello straordinario per gli studenti laureandi, la possibilità di un secondo appello per TUTTI gli insegnamenti e una migliore distribuzione delle date di esame nel corso della sessione.

In merito a questo ultimo punto chiederemo l’attivazione di un tavolo di confronto tra Docenti e Studenti per ottenere una programmazione in grado di agevolare gli studenti nell’organizzazione della propria sessione di esami.

Check Also

Contro Guida Medicina 2016