Home » Contribuzione Studentesca » ISEEU: Sbloccata situazione inserimento dati

ISEEU: Sbloccata situazione inserimento dati

Con oltre due mesi di ritardo l’Università ha finalmente annunciato quale sarà la nuova procedura per l’inserimento del nuovo ISEEU nei loro database. Dal 2 Marzo 2015 infatti sarà possibile tramite la piattaforma Totem (http://delphi.uniroma2.it) inserire i dati da parte di tutti gli studenti che faranno l’ISEEU dopo il 31 Dicembre 2014. (Scarica l’informativa dell’università).

Ricominceremo dalla settimana prossima a fare gli sportelli CAF (con gli operatori della CGIL) per i quali la procedura di prenotazione è l’invio di una mail con i vostri dati anagrafici a cafstudenti@gmail.com .

Questa è sicuramente una mezza vittoria visto che, come spiegato in una precedente nota, le criticità sul nuovo ISEEU rimangono. Fra queste ve ne annoveriamo le due principali, che abbiamo chiesto di mettere in discussione durante la seduta del Senato del 17 Febbraio 2015: l’aumento medio dall’8 al 30% del gettito familiare a causa dei nuovi indicatori, che porterà a un relativo aumento della contribuzione fino a 300 €, e la scarsità di tempo rimasta per la presentazione del nuovo ISEEU (a causa della nuova procedura, qualora l’Agenzia delle Entrate facesse un controllo, le tempistiche si allungherebbero a quasi un mese, con l’obbligo per lo studente di presentarsi tre volte presso un CAF convenzionato).

Di seguito una guida completa al nuovo ISEE/ISEEU

Check Also

Alcune delle cose che abbiamo fatto in questi anni…

Tutela delle Ragazze Madri iscritte all’Università tramite: sospensione degli studi senza oneri fiscali, giustificazione automatica …