Home » Notizie dalle Facoltà » ingegneria » [Ingegneria] Nuovo Regolamento nelle Aule Studio

[Ingegneria] Nuovo Regolamento nelle Aule Studio

10861108_10207034652931406_5973382317662863247_o
Foto del Regolamento presente nelle Aule Studio

Un problema abituale di molti studenti della Facoltà di Ingegneria è la difficoltà nel trovare posto per studiare. A questo scopo, ricordiamo la richiesta che stiamo portando avanti per porre nuovi tavoli nei corridoi del nuovo edificio. Però, prima di continuare a muoversi in questo senso per ottenere nuovi posti, una soluzione potrebbe essere l’ottimizzazione dell’uso di quelli già esistenti. Spesso, infatti, si è verificato che nelle aule studio, molti non siano disponibili perché occupati solo da oggetti personali e non da studenti. Per questo, in accordo con il Coordinatore della Macroarea di Ingegneria prof. Schiavon, è stato possibile stilare un regolamento per la gestione delle aule studio, in vigore dallo scorso mercoledì 29 aprile ed inoltre abbiamo fatto richiesta, accolta con piacere dal Coordinatore, di implementare le prese sempre nelle aule L.

In queste due settimane, sembra aver avuto un effetto positivo, ovvero le aule appaiono riempite più da persone che da quaderni sparsi ed è presente più di qualche postazione libera ad ogni ora della giornata.
La speranza è che questo regolamento sia una spinta ad autoregolarsi, nel rispetto dei propri colleghi e dell’interesse comune. Se questo tentativo non risulterà sufficiente, saranno apportate modifiche per garantire un’opportuna convivenza tra studenti.

Check Also

Alcune delle cose che abbiamo fatto in questi anni…

Tutela delle Ragazze Madri iscritte all’Università tramite: sospensione degli studi senza oneri fiscali, giustificazione automatica …