Home » Contribuzione Studentesca » Ottenuta Proroga Seconda Rata ed ISEE

Ottenuta Proroga Seconda Rata ed ISEE

Dopo due mesi di battaglie con l’Amministrazione, finalmente ieri il Rettore ha concesso la proroga di un mese.

Come potete leggere sul sito di Ateneo, è stata tolta la scadenza e la mora sulla consegna della dichiarazione ISEE.

Il decreto prevede inoltre la proroga di un mese delle scadenze legate al saldo della seconda rata. Le nuove scadenze saranno quindi:

– il 30 Aprile per il pagamento del primo 50% della seconda rata (o il saldo qualora non si sia scelto la formulazione in tre pagamenti)

– il 25 Giugno per il saldo finale della seconda rata

Rimane ancora il problema legato alla dichiarazione degli stranieri, per i quali non è possibile inserire il Codice Fiscale del proprio nucleo familiare non permettendo quindi di compilare l’ISEE. In questo momento l’Università sta incontrando le diverse sigle sindacali per vagliare la nostra proposta di riconfermare la dichiarazione dell’anno precedente, e qualora non ve ne fosse una, di trovare una soluzione alternativa.

Il secondo caso riguarderà a quanto ci viene detto dall’Ufficio Stranieri un numero residuale di studenti vista la scadenza per l’iscrizione al primo anno già passata da due mesi.

NB Sebbene sia stato tolto il vincolo sulla consegna dell’ISEE le tempistiche per avere la documentazione da inserire rimangono comunque molto lunghe (una 20 di giorni almeno). Vi consigliamo quindi di recarvi quanto prima presso un CAF convenzionato o qualora foste interessati agli sportelli che organizziamo nelle facoltà con i gli operatori della CGIL, di mandarci una mail a cafstudenti@gmail.com

Check Also

Alcune delle cose che abbiamo fatto in questi anni…

Tutela delle Ragazze Madri iscritte all’Università tramite: sospensione degli studi senza oneri fiscali, giustificazione automatica …